Giordania, terra di antichi tesori e misteriose storie.
Vieni con noi alla scoperta di questa meravigliosa località mediorientale
Unisciti al nostro viaggio di gruppo dal 22/o4 al 29/04 2024
La Giordania è una terra misteriosa, ricca di reperti storici e luoghi patrimoni umanitari dell'Unesco. Unisciti al viaggio di gruppo organizzato da Centra dal 22 al 29 aprile 2024. 7 giorni per scoprire una località unica accompagnati da guide locali che vi sveleranno tutti i segreti nascosti in questa perla del medio oriente. Nella quota del viaggio sono incluse le visite a Qaia, Amman, Jerash, Ajloun, Madaba, Mt. Nebo, Shobak, Petra, Wadi Rum e il Mar Morto. Se ti va un piccolo assaggio di quello che vedrai, continua a leggere per immergerti nella misteriosa storia giordana.
Le visite incluse

Petra è la località più famosa nonchè la più affascinante. E' una delle sette meraviglie del mondo ed è il luogo dove l'archeologo Indiana Jones ha trovato il Sacro Graal nella leggendaria pellicola del 1989. È un sito archeologico che dista circa 250 metri dalla capitale Amman, posto in un bacino tra le montagne ad est del Wadi Araba, la grande valle che si estende dal Mar Morto, fino al Golfo di Aqaba del Mar Rosso. Nell’antichità era una città edomita (formata dal popolo degli edomiti) e successivamente divenne capitale dei nobili Nabatei, un popolo molto evoluto di guerrieri e commercianti. Ancora oggi si può raggiungere Petra solo a piedi o a cavallo. L’ingresso più spettacolare è quello orientale, attraverso la lunga e profonda fessura delle rocce chiamata Siq. Alla fine del primo tratto di questo lungo canyon si raggiunge un ampio spiazzo, uno dei più bei monumenti di Petra, il Khasneh al Faroun o Tesoro del Faraone, la cui facciata è incisa nella roccia. Un luogo dal fascino indescrivibile e che va visto almeno una volta nella vita…

Non solo dune, il deserto del Wadi Rum ha delle formazioni rocciose modellate dall’erosione del vento in forme fiabesche, come archi, ponti giganteschi, funghi di roccia. Detta anche “Valle della Luna”, è stata descritta come “divina” da Lawrence d'Arabia. Un set così spettacolare che risulterà familiare a chi ha visto il film The Martian con Matt Damon. Nella quota è inclusa anche una escursione in Jeep di 2 ore per esplorare questo magnifico deserto. Sarà un'esperienza che non dimenticherete mai….

«Poi Mosè salì dalle pianure di Moab sul monte Nebo, in vetta al Pisga, che è di fronte a Gerico. E il Signore gli fece vedere tutto il paese: Galaad fino a Dan, tutto Neftali, il paese di Efraim e di Manasse, tutto il paese di Giuda fino al mare occidentale, la regione meridionale, il bacino del Giordano e la valle di Gerico, città delle palme, fino a Soar.» (Deuteronomio, 34:1-3). Il Monte Nebo è un luogo significativo per la tradizione ebraico-cristiana, qui Mosè è stato seppellito e ha mostrato la terra promessa al popolo di Israele. Qui si trova un santuario costruito dai Francescani dove sorgeva un precedente monastero di epoca bizantina; all’interno, di particolare bellezza è il pavimento a mosaico della sala nord, risalente al VI secolo e che raffigura animali e scene di caccia. Fuori, la vista spazia fino a Gerico e Gerusalemme. Un punto panoramico sul valle del Giordano che vi farà entrare nei racconti biblici…

Amman, La Capitale della Giordania tra antichità e modernità. Qui potrai visitare lo splendido teatro romano, risalente al II secolo. Il teatro è situato all'interno della Cittadella, l'antica acropoli Romana. Non devi assolutamente perderti la Moschea di Re Abdullah, il mercato dell'oro e il museo della Giordania. In quest'ultimo potrai vedere numerosi reperti archeologici come come le statue di Ain Ghazal del 7500 a.C. e il rotolo di rame del Mar Morto rinvenuto nel famoso sito di Khirbet Qumran.
Iscriviti ora al viaggio di gruppo in Giordania dal 22 al 29 aprile 2024 a 1850€
Nella quota è incluso: Trasferimento in bus da San Giovanni Rotondo a Fiumicino, volo Roma Amman andata/ritorno con bagaglio da 20 kg incluso, mezza pensione hotel 4 e 5 stelle, guida turistica, 2 ore di tour in Jeep al Wadi Rum, Assicurazione medico-bagaglio/annullamento e visto.