
La capitale della Romania non è una meta scontata ma piena di arte e storia. Non perdere l'occasione di visitare una città eclettica e di rilassarti nel famoso centro benessere. Tutto a 370€ a persona dal 23 al 26 aprile.
Il pacchetto che ti proponiamo è per minimo 2 persone e include:
- Volo a/r da Bari con bagaglio 10 kg
- Trasferimento aeroporto/hotel
- Pernottamento in Hotel e prima colazione
- Assicurazione medico/bagaglio
- Ingresso alle terme di Bucarest
Cosa vedrai a Bucarest? Noi ti diamo un piccolo spoiler, il resto lo scoprirai tu stesso
Palazzo del Parlamento
E' imperidbile già per il fatto che è impossibile non notarlo. La sua altezza è di 84 metri (senza contare i 92 sottoterra), i 270 per 240 metri per lato e le sue 1000 stanze, il palazzo è il secondo edificio amministrativo più grande al mondo, secondo solo al Pentagono (e il terzo edificio in assoluto per volume). Ci sono voluti 700 architetti per costruirlo, all’inizio degli anni Ottanta. Voluto dal dittatore Ceausescu come simbolo del suo potere, oggi ospita il Parlamento, tre musei: il Museo Nazionale d’Arte Contemporanea, il Museo del Totalitarismo Comunista e un museo dedicato al palazzo stesso.

Cattedrale dei Santi Costantino e Elena
La cattedrale è il Palazzo del Patriarcato e la Residenza Patriarcale, dove vive la massima carica religiosa romena, il “Patriarca di tutta la Romania”, capo della chiesa ortodossa romena. La cattedrale, costruita nel Seicento, è una delle attrazioni più interessanti della città: splendidi i mosaici sulla facciata e gli affreschi all’interno.
Terme di Bucarest
Le Terme sono le più grandi d'Europa. L’acqua termale che proviene dalle profondità della terra rifornisce 10 piscine di 3000 mq totali, 6 saune, 4 bagni turchi e 16 scivoli d’acqua, ad una temperatura costante di 33° C. Composto da tre zone, una per il wellness, una per le famiglie e quella più grande con la piscina centrale. Sono presenti un giardino botanico, diverse piscine, ristoranti, bar, saune tematiche e molto molto altro. Il biglietto è incluso nel pacchetto